Scopri come progettiamo e realizziamo il vostro giardino
Il processo di progettazione del tuo giardino può variare in base alle tue esigenze specifiche, ma questo è quello che accade in generale:
1. CONSULTAZIONE INIZIALE
Iniziamo con una visita in loco per conoscerti e familiarizzare con il giardino. Questo incontro e conversazione iniziale costituisce la base su cui vengono fatte le proposte di design e viene spesso definito il brief del cliente.
2. SOPRALLUOGO
Sarebbe quindi necessario un esame accurato della casa e del giardino prima di intraprendere il lavoro di progettazione.
4. REALIZZAZIONE
A questo punto, forti di una efficientissima rete di collaboratori(esperti in movimento terra, irrigazione, opere murarie, consulenti agronomi e vivaisti specializzati) che condividono la nostra visione e attenzione ai dettagli, possiamo procedere con la fase di realizzazione del vostro giardino.
5. MANTENIMENTO
Una volta terminata la realizzazione del vostro giardino, saremo felici di continuare ad accompagnarvi con le diverse opere di manutenzione necessarie a mantenere bello e accogliente il vostro giardino.
3. PROPOSTE E PROGETTAZIONE
La fase di ideazione è la parte più importante del processo. Le idee verranno presentate in base al brief del cliente e assumeranno la forma di schizzi disegnati a mano, moodboard, modellazione 3D e, se necessario, rendering. Una volta che sarai soddisfatto delle proposte, si potrà procedere con il masterplan.
Verrà inoltre presentato un piano dettagliato delle piante che andremo ad utilizzare che mostra quantità e dimensioni, così da facilitarne l'ordinazione.
LE PIANTE
Le piante vengono scelte con cura per riflettere sia le preferenze del cliente che la natura del luogo. Infatti, la scelta delle piante che si adattano alle peculiarità del sito (es. condizioni del suolo, clima e flora locale) fornisce loro una migliore possibilità di sopravvivenza.